Il nostro EUDI 2022

Dopo un lungo periodo di astinenza causato dalla pandemia eccoci nuovamente a Bologna per partecipare alla kermesse italiana maggiormente attesa dai subacquei. Il trend è quello che ci accompagna ormai da qualche anno e, sicuramente, non è particolarmente entusiasmante. Pochi espositori, poche se non nulle novità (ma ormai che cosa avremo ancora da inventare), pochi i volti “noti” che hanno solcato i palchi fieristici se non per raccontare le solite cose ormai trite e ritrite.
Onestamente stupisce ancora che una fiera come questa attiri gente ma, perchè c’è sempre un ma nella vita, le poche novità arrivano da chi ha fatto della subacquea un bel modo per far fronte alle mille problematiche del nostro mare.
Partiamo dalla presenza di ANIS https://www.anis.cloud/ che mancava dall’Eudi Show da tanti anni, forse troppi. Uno stand di dimensioni contenute, giusto per saggiare il terreno e vedere quale reazione avrebbe stuzzicato il nuovo corso di questa piccola grande associazione. Uno stand che però ha lasciato un bel segno, con incontri, dibattiti, presentazione di novità e tutto quello che serve per tornare ad essere protagonista in questo mondo di grandi paroloni e pochi fatti.

Tra gli incontri maggiormente interessanti c’è da annoverare quello con Underwater Pro Tour https://underwaterprotour.com/, una associazione legata a filo doppio con la salvaguardia del mare e che si presenta come un interessantissimo punto di riferimento per l’organizzazione di eventi quali il recupero delle reti, la mappature dei siti maggiormente a rischio e la voglia di condividere con tutti il loro desiderio di protezione ambientale.

Abbiamo avuto un incontro interessantissimo con Roberto Luisi, vice presidente di UPT che desideriamo condividere con voi in questo video che vuole essere di buon auspicio per il proseguo della stagione che si avvia verso l’estate e, perchè no, qualche immersione insieme dedicate ai nostri meravigliosi fondali mediterranei.

https://www.youtube.com/watch?v=o-zrPlvr5JU&t=20s

Buona visione a tutti e un arrivederci dal TEAM di ANIS Ambiente

Lascia un commento